Il bilancio di coach Gandolfi dopo il torneo di Borgomanero dell’Under 17 Eccellenza

Under 17 Eccellenza al torneo di Borgomanero!
23 Febbraio 2022
Il resoconto settimanale: Poker di vittorie per i nostri ragazzi
17 Marzo 2022

Lo scorso weekend, la nostra Under 17 Eccellenza ha preso parte al prestigioso torneo di Borgomanero: sono state giornate intense e piene finalmente di basket, che hanno portato i nostri ragazzi a confrontarsi con i pari età di alcuni dei migliori settori giovanili italiani.

Decisamente soddisfatto Lorenzo Gandolfi, responsabile del settore giovanile e coach dell’Under 17: “Per dirla come direbbero i ragazzi… è stata una figata, sotto tutti i punti di vista! Scherzi a parte, sono state giornate piene di basket: abbiamo giocato 4 partite in tre giorni, su tre campi collegati tra loro e molto vicini, si è respirata un’atmosfera particolare e i ragazzi stessi ne sono stati travolti.

Il torneo è di assoluto valore: per intenderci, oltre a noi erano presenti i padroni di casa del College Basket Borgomanero, che hanno una foresteria che ospita 25 ragazzi; e poi le prime in classifica dei due gironi del Lazio – Stella Azzurra ed Olimpia Roma -, le prime due in classifica nel girone toscano – Firenze e Virtus Siena -, una delle migliori squadre lombarde come Cremona, ed una Società in forte crescita anche per quello che riguarda il settore giovanile come Tortona”.

E sul campo, come è andata? “Le prime due partite ce le siamo giocate fino alla fine, la terza l’abbiamo vinta contro Cremona, che poi ha trionfato nel torneo… E poi abbiamo vinto la finale 7/8 posto contro Tortona: non dobbiamo guardare la posizione di arrivo, ma quello che si è respirato e l’atteggiamento che hanno avuto i nostri ragazzi, dimostrando di essere stati all’altezza delle migliori squadre nazionali”.