Benvenuti Giorgio Franceschi e Mario Brunetto!

“NUOVA RABBIPLAST” ENTRA NEL MONDO ONETEAM!
24 Novembre 2020
Under 15: vittoria all’esordio!
2 Maggio 2021

Due innesti importati, per il presente ma con un occhio anche verso il futuro con l’obiettivo di migliorarsi e continuare a crescere: One Team Basket Forlì è lieta di annunciare l’arrivo di Mario Brunetto e Giorgio Franceschi, due ragazzi del 2005, che scenderanno in campo con i nostri colori in questo finale di stagione.

Si tratta di due ingressi che riempiono di orgoglio tutto l’ambiente: i ragazzi hanno scelto la nostra Società per continuare il loro processo di crescita, con un obiettivo legato al presente, ma un occhio improntato anche sul futuro a medio e lungo termine e legato alle attività della prima squadra. Mario e Giorgio, tra i migliori prospetti dell’annata a livello nazionale, sono stati inseriti con l’obiettivo di alzare il livello delle squadre per le quali scenderanno in campo.

“Sono due operazioni molto ambiziose e nelle quali ci siamo cercati a vicenda, e siamo decisamente soddisfatti del fatto che i ragazzi abbiano scelto noi per il loro sviluppo tecnico e fisico: noi continuiamo costantemente la nostra attività di scouting, e questi ragazzi aspettavano la giusta occasione per la loro crescita e l’hanno trovata in noi” – dice Lorenzo Gandolfi, responsabile del settore giovanile – “Cominciamo un percorso che è una sorta di fidanzamento, e sfrutteremo questi mesi per capire se il matrimonio futuro sarà la scelta giusta per entrambi…”

“Appurati le evidenti qualità tecniche di questi ragazzi, siamo estremamente soddisfatti e contenti di queste operazioni” – sottolinea Riccardo Pinza, Presidente dell’Attività giovanile – “I ragazzi in prima persona, insieme ai loro genitori e alle Società di appartenenza, hanno scelto noi per la loro crescita ed il loro sviluppo, e questo sottolinea la qualità del percorso che stiamo facendo. Questa fiducia che ci è stata concessa, è una grande gratificazione e ci sprona per crescere ulteriormente e cercare di fare sempre meglio”.

Di seguito la presentazione dei due ragazzi:

GIORGIO FRANCESCHI, classe 2005, è uno dei migliori prospetti italiani della sua annata. Guardia di 195 cm che milita anche nella Nazionale italiana, è dotato di forte personalità ed arriva in prestito dalla Virtus Bologna.

MARIO BRUNETTO, classe 2005, arriva in prestito da La Spezia, ed è un esterno di spiccate qualità tecniche.

I due ragazzi arrivano formalmente in prestito fino al 30 giugno, poi le parti si ritroveranno per discutere le scelte future.