Basket for children: il basket giovanile forlivese scende in campo per lo Ior

Risultati squadre ONETEAM
26 marzo 2019
OneTeam: storica vittoria a Cantù per l’Under16. l’U15 vince a Faenza ed è1ª
1 aprile 2019
Tre ore, forse anche un po’ di più, da trascorrere in compagnia, facendo divertire bambini e bambine, stando insieme all’insegna del divertimento, soprattutto per i più piccoli.
E’ questa la finalità – non l’unica ma la più importante – di “Basket for Children”, la manifestazione cestistica organizzata dal Basket Club Marini in collaborazione con OneTeam, che si svolgerà sabato 6 aprile dalle 15 alle 18 al Villa Romiti. Lo storico impianto forlivese sarà teatro di una serie di partite e partitelle fra Esordienti (ultimo anno di mini basket, annate 2007) e fra Scoiattoli e Libellule (annate 2010-2011), un totale di 130 fra bambini e bambine che si sfideranno coordinati dagli allenatori del sodalizio forlivese (AICS, Libertas Green, Gaetano Scirea Basket Bertinoro e Artusiana Basket Forlimpopoli) e con degli arbitri d’eccezione: nientemeno che i giocatori della prima squadra dell’Unieuro! Dalle 15 alle 16.30 toccherà agli Esordienti, poi dopo una breve pausa, sarà il turno di Scoiattoli e Libellule impegnati in gare su due mini campi con formula sprint.
Ed al termine… pane e nutella per tutti, per addolcire ulteriormente un pomeriggio che si preannuncia quantomai divertente e coinvolgente.
Da parte del Club Marini la finalità di questa iniziativa è duplice: dare del Club un’immagine differente da quella del semplice tifoso, celebrare le attività di OneTeam, importante realtà locale che si occupa di ragazzi, ma soprattutto avvicinare i giovani al basket mettendo a contatto i piccoli atleti con i professionisti che si sono lodevolmente resi disponibili per questa iniziativa.
L’ingresso sarà ad offerta libera e l’incasso sarà devoluto allo IOR, Istituto Oncologico Romagnolo. Una ragione in più per non mancare.