calendario-gare-in-programma-basket-under18
Risultati squadre OneTeam
27 novembre 2018
calendario-gare-in-programma-basket-under18
Risultato Under15
27 novembre 2018
Quella di domenica 25 Novembre 2018 è stata una giornata speciale per i ragazzi della squadra Under16 di Eccellenza di OneTeam-Pallacanestro 2.105, una giornata di quelle che non dimenticheranno facilmente.
Al mattino, infatti, i ragazzi allenati da Giuseppe Barbara hanno colto una tanto convincente quanto netta vittoria sul campo del temibile Pontevecchio, sconfitto 74-37. E questo nonostante un Zambianchi sotto tono per problemi di falli, ma con la solita prova a dir poco eccellente di Nicolò Creta, 11 ragazzi a referto, una grande difesa, ma soprattutto con la miglior prova stagionale di Scarpellini che ha segnato 23 punti.
Poi all’ora di cena, alla Unieuro Arena, ecco il clou della giornata per i ragazzi dell’Under16: presentati, chiamati e celebrati a metàcampo, durante l’intervallo della gara contro Cento, di fronte al pubblico forlivese, per ricordare che OneTeam Basket Forlì, che nella stagione sportiva 2017-2018 ha mandato due delle sue squadre giovanili alle finali nazionali di categoria  – quella del 2003 e quella del 2002 – con quella del 2003 che è arrivata prima in Emilia Romagna davanti a formazioni della tradizione, della forza e dello spessore di Virtus Bologna, Fortitudo, Reggio Emilia etc, etc.
E’ indubbio che coach Giuseppe Barbara abbia fatto un grande lavoro con le due squadre di cui sopra, ma soprattutto è stata importante la lezione data da OneTeam alla città: una lezione dalla quale si evince che quando ci sono persone serie alla guida di un progetto, si hanno le idee chiare e l’obiettivo è comune, si possono ottenere buoni risultati anche eccellenti. Ovviamente sempre a patto di poter contare su ragazzi come quelli della squadra Under 16 e non solo…