Terzo posto al torneo di Siena per le U13F AICS/SCIREA

Torneo Siena Under 13 Femminile
11 giugno 2018
iniziano-oggi-le-finali-oneteam-bassano-del-grappa
FINALI UNDER 16, PER ONETEAM ESORDIO CONTRO MONCALIERI
18 giugno 2018
Si conclude con un terzo posto la tre giorni senese per le ragazze AICS/SCIREA. Un torneo che ha dato le indicazioni giuste: il gruppo si sta formando e ci sarà tanto da lavorare a partire da settembre prossimo.

 

Questi i risultati:

 

AICS-Grosseto 30-39: durante il primo quarto le ragazze hanno pagato lo scotto e l’emozione dell’esordio, ed hanno regalato alle avversarie palloni su palloni. La rincorsa era quasi compiuta (-3), ma una palla persa sanguinosa ed un canestro subito, tagliavano le gambe alle nostre.

 

AICS-San Giovanni 11-37: tantissimi errori sia in attacco che in difesa, ma anche molte indicazioni positive. Vince San Giovanni, ma noi sprechiamo tanto.

 

AICS-COSTONE SIENA 29-31: partita sempre punto a punto, molto emozionante!! A spuntarla la squadra che sbaglia meno!! Peccato, ma qualcosa di più, rispetto alle uscite precedenti si è vista.

 

FINALE 3/4 POSTO, COSTONE-AICS 28-35: e terzo posto fu!! AICS a sprazzi, ma le ragazze sono più convinte e sbagliano meno. Una marea i rimbalzi concessi alle avversarie, ma la capacità di soffrire ed aiutarsi ha contribuito a portare a casa un meritato terzo posto!! Brave Ragazze!!

 

Un grandissimo ringraziamento va all’organizzazione del torneo, la società ADPF Costone Siena, davvero impeccabile.
Grazie a Caterina, Emiliano, Claudio e Marco che hanno contribuito a rendere speciale questa tre giorni ed un grazie a tutti i genitori per la fiducia e per aver permesso alle ragazze di vivere un’esperienza, cestistica e di vita, molto importante.
Per le foto: grazie a Emiliano, Caterina, Marco, Simona, Claudio e la società ADPF Costone Siena.