UNDER 13 ELITE, UNA CRESCITA CONTINUA E FINAL FOUR SFIORATE

oneteam-eliminata-dalle-finali-nazionali-di-roseto
ONETEAM SCONFITTA DA PADOVA ED ELIMINATA
31 maggio 2018
aics-basket-femminile-finali-playoff
Una fantastica Aics fa sua gara 2 di finale
1 giugno 2018
crescita-continua-final-four-sfiorata-squadra-under-13-elite

Si chiude l’anno per la squadra 2005 Under 13 Elite targata OneTeam con un crescendo incredibile nella seconda fase del campionato. Dopo l’ottavo posto nel girone che è valso la sfida contro la prima del girone Ovest dell’Emilia-Romagna, BSL San Lazzaro, con 2 belle vittorie (di 12 e 5 punti) la squadra di coach Richard Lelli è riuscita a passare il turno.
Nella fase successiva l’avversaria è stata la temibile Polisportiva Masi che in campionato aveva sempre battuto i forlivesi. Gara1 in casa viene affrontata con un bellissimo atteggiamento ed una grande intensità e alla fine arriva una vittoria di 11 punti (buttandone via 5 nel finale…punti che si riveleranno fondamentali per l’esito di gara2). Al ritorno la Masi si presenta col coltello tra i denti, Forlì subisce questa intensità e mostra un gioco altalenante. Chiude il tempo regolamentare a -11, si va ai supplementari che si riveleranno fatidici perchè la mente non è più lucida nelle scelte.

È stato un peccato non arrivare alle Final Four regionali per un soffio…ma il futuro per questo gruppo fa ben sperare.
Onore ai vincitori, quindi, ma onore anche ad un gruppo che è cresciuto molto, in particolare nella seconda parte dell’anno e soprattutto a livello individuale, migliorando molto la tecnica di tutti i singoli. Questi sono i ragazzi che hanno sudato, fatto sacrifici e che hanno cercato di migliorarsi in palestra ogni giorno: Riccardo Adamo, Giulio Caramella, Federico Carroli, Nicolò Compagni, Lorenzo Garavini, Luca Gaudenzi, Tommaso Girolimetti, Luca Gremantieri, Achille Lazzari, Federico Montanari, Elia Naldini, Matteo Ravaioli, Francesco Righi, Nicolò Ruscelli, Enrico Sassi, Filippo Siboni. Ora ci aspetta il torneo di Trento e poi tutti concentrati sul lavoro estivo.