ONETEAM UNDER 16 ALLE FINALI NAZIONALI!

aics-basket-giocherà-amichevole-con-squadra-tedesca
Amichevole Internazionale!!
25 maggio 2018
oneteam-a-roseto-con-le-finali-nazionali-under-15
ONETEAM, A ROSETO LE FINALI NAZIONALI UNDER 15
28 maggio 2018
cantù-contro-oneteam-finali-nazionali

PALLACANESTRO CANTU’-ONETEAM FORLI’ 71-58 (20-10, 41-24, 50-41)

ONETEAM – Zambianchi, Mistral, Creta 20, Torelli 11, Ciadini 3, Prandini, Flan 6, Squarcia, Fabiani 18, Gaspari. N.E. Adamo e Landi. All.: Barbara

Dopo quella Under15, anche la formazione Under16 di OneTeam Basket Forlì si è qualificata per le finali nazionali di categoria che si disputeranno dal 18 al 24 giugno a Bassano del Grappa. Un risultato storico per il club forlivese: infatti mai nessuno nella storia del basket cittadino nello stesso anno aveva portato due squadre a due finali nazionali. OneTeam è stata la prima a riuscirci! I ragazzi di coach Giuseppe Barbara sono riusciti a centrare il secondo posto nell’Interzona di San Vincenzo per differenza canestri. Infatti nonostante una grande prestazione, è arrivata la sconfitta 71-58 contro la Pallacanestro Cantù, formazione di livello superiore. Ma nella seconda gara della giornata il CUS Bari ha sconfitto a sorpresa il Ponte Vecchio Perugia 86-65. Risultato questo che, in virtù della classifica avulsa, ha promosso OneTeam come seconda davanti a pugliesi ed umbri.

Per i ragazzi del 2002 si tratta della seconda finale nazionale consecutiva dopo quella di Porto San Giorgio del 2017. Ma quella contro Cantù, rivale affrontata dallo stesso gruppo un anno fa a Porto San Giorgio in un incontro chiuso con un eloquente +25 per i brianzoli, è stata una gara da ricordare. Sotto di 23 (33-10 nel secondo quarto) contro rivali fortissimi, i ragazzi forlivesi hanno disputato una gara di grande valore risalendo fino al -4 e palla in mano sul 58-54 a metà dell’ultimo periodo. Poi i brianzoli hanno vinto con merito ma il confronto ed il miglioramento dei ragazzi del 2002 di OneTeam rispetto alla gara di un anno fa sono stati evidenti e particolarmente confortanti.