may-madness-aics-basket
May Madness – Le Finali
17 maggio 2018
oneteam-allenamenti-preparazione-interzona-san-vincenzo
OneTeam, la squadra del 2002 da giovedì all’Interzona di San Vincenzo
22 maggio 2018

Giornata strepitosa domenica scorsa, 13 maggio, alla Viroli, per il I° Memorial Vanni Guardigli, dove in campo si è scesi per giocare con il Cuore, così come tanto voluto dal nostro amico Vanni.

I ragazzi delle quattro squadre partecipanti, Aics2005, Aurora, Aics2006 rosso e Aics2006 verde, hanno dato il massimo in campo, con grinta ed entusiasmo. Hanno combattuto con intensità ma sportivamente e fino all’ultimo per raggiungere il primo posto in palio. Bravi!!

Breve cronaca.

Le prime due partite si concludono con la vittoria di Aics2006 rosso su Aics2005 e di Aics2006 verde su Aurora.

Poi la pausa pranzo, all’aperto nell’area verde adiacente la palestra, che è stata davvero un ottimo momento di aggregazione per le numerose Famiglie presenti e per i ragazzi che hanno continuato a giocare e a divertirsi tutti insieme prima della ripresa delle ostilità in campo, merito anche della bellissima giornata.

Un sentito ringraziamento alla Famiglia Guardigli per il gustoso buffet offerto, che ha reso ancora più piacevole l’evento.

Terminata la pausa pranzo, si riparte puntuali, per il terzo e quarto posto, tra Aics2005 e Aurora. Una partita che ha tenuto tutti con il fiato sospeso, combattutissima fino all’ultimo tiro. Si aggiudica la vittoria Aics2005 allenata da Coach Gori, classificandosi così al terzo posto.

Aurora si classifica quindi al quarto posto e dobbiamo riconoscergli il merito di aver giocato con solo sette giocatori due partite tiratissime, non mostrando mai segni di cedimento, anzi giocando con passione e grinta.

La finale vede in campo due squadre composte dai ragazzi della categoria esordienti, Aics2006 allenati dai Coach Gianluca Gori e da Laura Ahnen: 24 amici, 24 compagni di gioco, che hanno vissuto insieme un anno sportivo fatto di allenamenti, partite, delusioni e vittorie, che adesso devono giocare l’uno contro l’altro per aggiudicarsi il primo posto: Aics rosso contro Aics verde!!

Una partita che non poteva non essere bellissima, dove si respirava aria di festa, e tra risate, applausi, abbracci tra i ragazzi, la differenza del colore delle canotte svanisce e si torna a tifare per tutti e 24 i nostri ragazzi in campo… 24 ragazzi dal Cuore grande grande che dopo un anno di impegno, costanza e tanta buona volontà, concludono il percorso con una vittoria. Una vittoria dal sapore buono, una vittoria che nasce dallo stare bene insieme, dall’umanità e dal rispetto per gli avversari, che durante l’anno entrambi i nostri Coach hanno cercato di insegnare ai loro ragazzi. Perché è vero che vincere è bello, ma vincere con il Cuore, lo è ancora di più!!

Grazie alla Famiglia di Vanni Guardigli che ha permesso tutto ciò, grazie ad Aics Basket per aver organizzato questa giornata di aggregazione, ai giocatori scesi in campo, agli arbitri e agli ufficiali di campo, alle Famiglie e a tutti gli istruttori che hanno collaborato affinché la giornata fosse davvero di quelle da ricordare.

Ci vediamo il prossimo anno!!

Ciao Vanni!!!!