Concluso il campionato U13 regionale per l’A.I.C.S. Junior Basket Forlì

PLAYOFF, BASKERS KO CONTRO FAENZA IN GARA1
9 maggio 2018
U13 regionale A.I.C.S. Junior Basket Forlì… il pagellone di fine stagione!!
10 maggio 2018

Anche quest’anno siamo arrivati alla fine della stagione sportiva che ci ha visti ospiti, all’ultima di campionato, della temibile Compagnia dell’Albero di Ravenna, squadra tosta che ci ha dato sempre del filo da torcere.

In palio c’era il consolidamento del terzo posto per la squadra di Coach Gianluca Gori, un terzo posto assolutamente insperato e a cui tutti ancora non riescono a credere, frutto prima della crescita dei singoli giocatori e poi dell’intera squadra sotto la sapiente guida del proprio “mentore”.

La partita non lascia dubbi, è tosta, dura e fisica con le due squadre che arrivano alla pausa lunga giocando punto a punto e curando più la parte difensiva piuttosto che quella offensiva.

Come sempre, al rientro dagli spogliatoi, i nostri ragazzi subisco “la metamorfosi” e accanto ad una difesa impeccabile sfoderano un attacco micidiale che piano piano sfianca gli avversari e porta l’A.I.C.S. Junior Basket Forlì a siglare il break definitivo nell’ultimo quarto, aggiudicandosi quindi sia la vittoria della partita, col risultato di 62 a 72, che il meritato terzo posto nel giorne H di categoria!!

Segnaliamo, con orgoglio, che come molte altre volte Coach Gori ha portato a referto tutti i giocatori a disposizione, indice questo di un’ottima gestione dei singoli, della squadra e delle rotazioni durante tutto l’arco della partita.