Natale a Forlimpopoli: i Baskérs tornano al successo contro S. Agata

giornata-dedicata-al-natale-oneteam
Natale INSIEME 2017!!!
15 dicembre 2017
palasport-romiti-di-forlì-raduno-regionale-basket-under15
AL VILLA ROMITI IL RADUNO REGIONALE DEI GIOCATORI UNDER 15. TRE SONO DI ONETEAM!
18 dicembre 2017
natale-forlimpopoli-baskers-contro-santagata

BASKÉRS FORLIMPOPOLI – SELENE S. AGATA 74-61 (13-13; 25-26; 53-44)

Bellissima vittoria per i Baskérs Forlimpopoli che, con una prova solida ed intensa, battono Selene S. Agata per 74-61, rispondendo alle vittorie di Imola e Cesena in fondo alla classifica.
Sin dall’avvio, i padroni di casa prendono in mano il match, con una difesa allungata che mette chili di sabbia negli ingranaggi santagatesi. In attacco, però, la mira è sbilenca e a trovare qualche punto ci pensano da una parte Totaro e dall’altra Caprara.
In avvio di secondo quarto, arriva il primo break dei Baskérs che, trascinati da un Marchioni imprendibile, si portano avanti nel punteggio. Pronta, però, arriva la risposta degli ospiti che con Carlotti e Pirazzini prima si rimettono in scia, poi sorpassano negli ultimi secondi: all’intervallo il tabellone recita 25-26.

Dopo la pausa lunga, i forlimpopolesi continuano a martellare su entrambi i lati del campo: la trimurti Totaro-Cortini-Poggi trova buona continuità in attacco, ma è in difesa che la squadra alza il volume, lasciando a Gaddoni e compagni solo le briciole. L’onda, però, si allunga: un paio di zingarate del rientrante Biscaro, la bomba di Brunetti ed ecco che il vantaggio sfiora la doppia cifra al 30′ (53-44).

Nell’ultimo quarto, a più riprese gli ospiti provano a rifarsi sotto guidati da Montanari e Caprara, ma i Baskérs, questa volta non cedono: Neri e Marchioni ruggiscono in difesa e trovano punti importanti in transizione, mentre nel finale la gara viene gestita con maturità da parte degli scarsi che tornano così alla vittoria.

BASKÉRS: Marchioni 16, Pinza 8, Marzolini, Bourkadi 2, Cortini 6, Totaro 13, Neri 4, Biffi 4, Mingozzi, Biscaro 8, Poggi 10, Brunetti 3. All. Rustignoli.

SELENE: Montanari 4, Pasquali 5, Gaddoni 5, Pirazzini 9, Carlotti 12, Mastrilli 5, Caprara 9, Brignani, Baldrati 9, Trerè 3. All. Lanzi.

https://baskersforlimpopoli.wordpress.com/…/natale-a-forli…/