Under 16 Eccellenza – Ferrara corsara a Forlì
14 dicembre 2017
natale-forlimpopoli-baskers-contro-santagata
Natale a Forlimpopoli: i Baskérs tornano al successo contro S. Agata
18 dicembre 2017
giornata-dedicata-al-natale-oneteam

Quest’anno, dato il sempre più alto numero di iscritti nei Centri Minibasket del raggruppamento ONETEAM Basket Forlì e l’adesione di almeno altri due Centri al Progetto, la classica Festa di Natale si fa in tre!!! Infatti, essendo veramente in tanti, la quarta edizione del NATALE INSIEME è stata organizzata in tre momenti diversi, per dare a tutti la giusta opportunità di gioco e divertimento.

Ieri, mercoledì 13 dicembre 2017, si è tenuto il primo appuntamento presso il Ginnasio Sportivo con i bambini dell’annata 2008, una delle più numerose, del Centro Minibasket A.I.C.S., del Nuovo Centro Minibasket Ca’ Ossi, del Centro Minibasket Gaetano Scirea di Bertinoro, del Centro Minibasket Artusiana di Forlimpopoli e del Centro Minibasket Libertas Green. Circa ottanta giovanissimi atleti si sono sfidati per due ore piene sui due mini-campi allestiti per l’occasione  e, grazie alla generosa collaborazione delle Famiglie, si sono rifocillati al ricco buffet.

Oltre al piacere di un divertente pomeriggio, i partecipanti si sono portati a casa anche qualche simpatico e utile gadget, targato OneTeam!!

Lunedì 18 dicembre si svolgerà il secondo appuntamento presso i campi della palestra ITISvia Michelangelo Buonarroti – per i più “grandi” del Minibasket, nati/e 2006 e 2007, strutturato su due turni:

– Esordienti 2006 – ore 16:30 – 18:00 (ritrovo ore 16:15);

– Aquilotti / Gazzelle 2007 – ore 18:00 – 19:30 (ritrovo ore 17:45).

Infine, giovedì 21 dicembre, nella consueta collocazione presso il Palazzetto «Villa Romiti» di Via Sapinia n. 40 – si terrà il terzo e conclusivo evento per tutti i bambini e le bambine nati dal 2009 al 2013, con anche tutte le bambine più grandi dei gruppi Minibasket femminili, che incontreranno i loro istruttori e nuovi compagni per un pomeriggio di giochi, gare e partite.

Gli atleti e le atlete delle squadre Under e Senior, anche se non coinvolti in campo direttamente, sono comunque invitati a partecipare, per festeggiare insieme e darci un prezioso aiuto.

Anche in questa occasione, il ritrovo sarà differenziato, come potete ben vedere nel volantino allegato:

– Gruppo 1 – Baby Basket (nati/e 2013) e Pulcini/Paperine (nati/e 2011-12): ore 17:15 – 18:15 (ritrovo ore 17:00);

– Gruppo 2 – Scoiattoli/Libellule (nati/e dal 2009-10) e Minibasket Femminile ore 18:15 – 19:30 (ritrovo ore 18:00).

Tra i due turni di attività, scatteremo qualche foto del bellissimo gruppo di atleti e istruttori che riempirà il parquet del Villa Romiti. Non mancheranno, ovviamente, delle sorprese per tutti i partecipanti!! Inoltre, al termine delle attività di ogni turno, ci si potrà ristorare con il sempre abbondante buffet che verrà allestito anche con il generoso contributo delle Famiglie. Non solo, ci sarà anche la possibilità di degustare una merenda naturale, offerta dagli amici di WikiGAS.

Al termine delle attività dei bambini, “il campo si popolerà di ruotine” grazie alle giovani pattinatrici della Libertas Pattinaggio Artistico Forlì, che si esibiranno in un breve saggio e, subito a seguire, gli amici di Wheelchair Basket Forlì che offriranno a chi lo vorrà la possibilità di sperimentare l’emozione del basket in carrozzina.

La Festa di Natale INSIEME sarà anche una giornata a scopo benefico: le offerte raccolte durante la manifestazione saranno devolute in favore dell’Associazione ENEA – Eroi in ricerca ONLUS (www.eneaonlus.org). Ci auguriamo che la Vostra generosità non conosca limiti!!

Ricordatevi di comunicare ai vostri Istruttori la vostra adesione entro venerdì 15/12 in modo da rendere ancora più efficace l’organizzazione.

Per ogni ulteriore informazione potete scrivere a: oneteambasketforli@gmail.com

GRAZIE e Vi aspettiamo numerosi!!

 

Clikka qui per vedere il volantino della Festa di Natale 2017