Baskers Forlimpopoli – Ancora una volta, la rimonta sfuma sul più bello: alla fine la spuntano i Giardini Margherita.

programma-gare-per-il-weekend
PROGRAMMA GARE
1 dicembre 2017
basket-weekend-risultati
Notizie e Risultati
5 dicembre 2017
match-baskers-forlimpopoli-giardini-margherita-bologna

BASKÉRS FORLIMPOPOLI – GIARDINI MARGHERITA 74-81 (18-28; 32-47; 53-62)

Un primo tempo insufficiente, un secondo tempo di alto livello e una rimonta sfumata sul più bello. E’ un copione già visto quello messo in scena ieri sera dai Baskérs che hanno letteralmente fatto sudare le sette camicie ai Giardini Margherita in un match incredibile.

74-81 è il finale di una sfida dai due volti, in cui in avvio i Gardens si portano avanti guidati da Alaimo e Venturi, mentre i Baskérs provano a restare in scia con Totaro ed un ispirato Poggi. Le bombe di Nobis, però, scavano subito il solco, punendo ogni distrazione dei padroni di casa.

Nel secondo quarto non cambia lo spartito: oltre ad un ispiratissimo Nobis, si iscrive alla festa anche Cataldo, dando un’importante spallata al match, con il punteggio che arriva fino al 29-45 poco prima dell’intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi, però, la partita cambia faccia: Cristofani mena le danze ed imbecca a turno Poggi e Cortini che trovano canestri pesanti. Dall’altra parte Alaimo cerca di contenere l’onda, ma la risalita dei Baskérs è veemente, nonostante qualche errore di troppo su entrambi i lati del campo.

Un pallone alla volta, gli uomini di Rustignoli limano il distacco, approfittando anche di un attacco ospite decisamente in panne. Con il gioco da tre punti di Pinza a meno di due minuti alla fine, i forlimpopolesi riescono addirittura ad impattare il punteggio a quota 70.

A quel punto, però, manca il killer instinct necessario a chiudere la partita: diversi errori banali impediscono ai Baskérs di segnare il colpo del ko, così, dall’altra parte, prima Cataldo segna la bomba che spariglia le carte, poi, dalla lunetta, i bolognesi chiudono la questione.

BASKÉRS: Marchioni, Pinza 8, Bourkadi 1, Ronci, Cristofani 10, Cortini 18, Totaro 15, Neri, Biffi 8, Mingozzi ne, Poggi 11, Brunetti 3. All. Rustignoli.

GIARDINI MARGHERITA: Alaimo 13, Venturi 10, Bonesi ne, Nobis 20, Marcelli 3, Pezzano 2, Iantorni ne, Pellegrinotti 1, Pedrielli 6, Cataldo 16, Pierini 3, Sebastianutti 7. All. Piccolo.

https://baskersforlimpopoli.wordpress.com/…/ancora-una-vol…/