esordienti-competitivo
ESORDIENTI COMPETITIVO: CESENATICO – CA’OSSI NERO
1 dicembre 2017
oneteam-conosci-gli-ultimi-risultati
ESORDIENTI COMPETITIVO: AICS – CA’ OSSI BIANCO
1 dicembre 2017
basket-femminile-aics-contro-bologna

AICS FORLI’-BOLOGNA BASKET SCHOOL 61-54 (14-16, 29-26, 50-42)

AICS – Calabrese 6, Rossi 22, Bussi, Sampieri, Bozzi 6, Bargellini 2, Cedrini, Donati 2, Silighini, Gnini 5, Kulcsar 14, Rusticelli 2. All.: Montuschi 2.
BOLOGNA – Cavalieri 3, Muntani 15, Muscedere, Bardasi 3, Giancane 14, Grassi 2, Caracchi 11, Rinnovasi 3, Biguzzi, Nakomoni, Mota 3. All.: Bignotti

Splendida vittoria per l’AICS Forlì, che tra le mura amiche riesce ad avere la meglio sulla quotatissima Bologna Basket School grazie ad una prova corale convincente sia in fase offensiva che difensiva. Sono le bolognesi però ad avere l’impatto migliore sulla gara, trovando un importante feeling con la retina nel primo quarto di gioco, ma Bozzi e compagne nonostante il primo piccolo strappo delle avversarie non si scomponevano e riuscivano ad arrivare al primo riposo sul -2. Al ritorno in campo il pallino del gioco passava decisamente di più nelle mani forlivesi; una difesa asfissiante alternata con la zona 3-2 mandavano in tilt l’attacco felsineo e l’AICS riusciva sprecando molto poco a portarsi in vantaggio di 3 punti al riposo lungo. Le padrone di casa tornavano in campo più determinate che mai, e nel terzo quarto di gioco, dove c’è da registrare anche l’esordio del nuovo ottimo acquisto Simona Rusticelli, mettevano a segno lo strappo decisivo del match grazie anche a Rossi e Kulcsar particolarmente ispirate in fase realizzativa. La sapiente regia di Gnini ed un intensità mai calata da parte di tutte le effettive a disposizione di coach Montuschi, risultavano decisive fino alla sirena finale, dove l’AICS poteva festeggiare per un importante e convincente vittoria in vista della difficilissima trasferta di Budrio.